NO MONTI DAY ROMA 27 OTTOBRE, Manifestazione nazionale, da P.della Repubblica (ore 14.30) a P.S.Giovanni

I COBAS, insieme a tante altre persone che lottano, organizzazioni sociali e sindacali, forze politiche e movimenti civili, vogliono dare voce e visibilità a tutti/e quelli che rifiutano e contrastano Monti e la sua politica di massacro sociale, con una grande manifestazione nazionale il 27 ottobre a Roma. Le feroci politiche di "austerità" - che Monti, sostenuto da PD, PdL e UdC, ha imposto nell'ultimo anno - hanno colpito solo coloro che hanno sempre pagato e che non hanno alcuna responsabilità della crisi (salariati, pensionati, precari, disoccupati, settori popolari, piccolo lavoro "autonomo") ed hanno immiserito ulteriormente scuola, sanità, trasporti, servizi pubblici e Beni comuni.

Confronto Fondi Pensione e TFR 2010 (tabella)

Confronto Fondi Pensione e TFR 2010 (tabella excel, 4 pagine)

Confronto Fondi Pensione e TFR 2010 (Sintesi)

Sintesi del Confronto tra Fondi Pensione Negoziali e TFR 2010 (2 pagine .doc)

2 giugno a Roma manifestazione nazionale da P. della Repubblica (ore 15)

I COBAS in piazza con i Movimenti dell’Acqua e dei Beni comuni

Ad un anno dalla straordinaria vittoria referendaria contro la privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici locali, il governo Monti e i poteri istituzionali ed economici sul territorio cercano di annullare quel corale pronunciamento popolare, imponendo nuove normative per consegnare definitivamente la gestione dell’acqua al profitto privato, in un quadro generale di devastazione e mercificazione dei servizi sociali e dei Beni comuni - a partire dall’istruzione, la salute, i trasporti, l’energia, la raccolta rifiuti - e di distruzione dei residui diritti del lavoro: si vuole imporre definitivamente il dominio della merce e del profitto sugli interessi collettivi e sulla democrazia, intesa come diritto di tutti/e a decidere collettivamente sul proprio presente e futuro.

Dai un contributo ai progetti internazionali e sociali dei Cobas

Dai il 5 x Mille ad AZIMUT

Azimut è attiva dal 2000, come parte dell'impegno

sociale e culturale della Confederazione Cobas.

Frontespizio (piccolo)

ASSEMBLEA NAZIONALE della CONFEDERAZIONE COBAS il 10 e 11 marzo 2012 a Roma

L'assemblea si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour, via Cavour 50 a partire dalle ore 15.30 di sabato 10 sino al pomeriggio di domenica 11 marzo